Menu

Area 58 Magico Lipton

30 giugno 2012 - Lombardia
30.06.2012 09.30/16.00 citati a fianco Area 58

Magico Lipton

RELAZIONE A CURA DI FRANCESCO L.

Sabato
30/06 un manipolo di valorosi, agli ordini del Comandante Che GueIANIA,
ha svolto una ricognizione dietro le linee nemiche dell’area 58 fino a Magico Lipton. Il Comandante , perentorio, ordina l’adunata alle 9.00, in località dal nome in codice “Ministro”. Rispondono alla chiamata alle armi di Ivan: Pasquale, Marcus, Elena, Eleonora, Micky, e il nostro infiltrato della NASA Luca Astroboy.
Per non destare sospetti negli indigeni, arriviamo e facciamo una mezzoretta di colazione. Dopodichè proviamo a suggerire al Comandante una serie di piani
alternativi: ‘prendiamo il sole’, ‘andiamo al lago’, ma il Comandante vuole portare a termine la missione. Ci vestiamo, sudiamo, saliamo all’ingresso, sudiamo, entriamo e…sudiamo: la grotta pare più calda del solito. In avanscoperta Eleonora, che spiana la strada dell’ingresso con una raffica di acuti agghiaccianti. Ma perchè? Entro per darle man forte e trovo delle zanzare ENORMI, per fortuna ancora
stordite dall’arma ad ultrasuoni usata dalla nostra speleoamica. La squadra è ben addestrata. Alla prima sala si divide in due, una metà va a Sx verso Acquarius e l’altra a Dx verso Red Bull…Sempre meglio ricognire qualcosa in più (scherzo, colpa mia che non ho aspettato…). Con passo formidabile, la squadra si ricompone e marciamo compatti e sudati verso la giusta meta. Bivio a Sx dopo un franone (c’è un sacco con attrezzi), e ci affacciamo su un pozzetto meraviglioso, con un laghetto dall’acqua cristallina. Pasquale fa foto a gogò, alcune veramente notevoli. Poi ci facciamo Marco-getta-la-spugna e arriviamo a Magico Lipton: una sala enorme, piena di sabbia che ci ricorda il mare. Mangiamo, facciamo un po’ di foto, qualche breve giretto ispettivo e ammiriamo i favolosi SLUMPING (giusto Elena?), di cui uno particolarmente famoso a forma di ‘S’ (mah). Torniamo indietro e usciamo per le 16.30. Cosa fare fino a cena? Il Comandante ordina l’aperitivo lungo. Poi, dopo la prima pinta, ci sdraiamo sul prato, abbassiamo le difese…e il nemico attacca! 3 giovani Ninja di piccola statura (i figli di Pasquale, NdR) attentano alla nostra pennichella e picchiano di brutto Pasquale. All’unanimità decidiamo che se lo merita e non interveniamo. Lui si vendica trascinandoci in un gioco di logica che ci annienta:
_ _ _
_|_|_ Sposta 3 fiammiferi per ottenere 2
quadrati e un triangolo.
Se ci riuscite, ditelo a Pasquale, sarà felicissimo.
Poi cena con La PRESIDENTESSA, marito e amici, al Ministro,
insolitamente pieno di gente per una festa di paese. Per le 22.30 lasciamo il fresco Tivano per la torrida Milano…ma con l’ennesima MISSIONE COMPIUTA!
Grande squadra. Alla prossima

Ciccio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *