Menu

Puerto Escondido

20 novembre 2011 - Lombardia

 

20.11.2011 10.30/18.00 Maurizio

Benedetta

Marialaura

Puerto Escondido

Domenica, io, Mau, Mary e Benedetta siamo andati a disarmare Puerto Escondido
Appena parcheggiamo in miniere arriva il “furgone SCO” con Marzia e Francesco & Sco a seguito, vanno in Val Cadur, dopo i saluti di rito entriamo nell’abisso ormai noto….
p.s. fate attenzione al “cane SCO” , gira guardingo e poi appena ti distrai ti ruba i guanti !!!!!!!!!!
La discesa è andata bene senza intoppi, da segnalare una piccola frana causata dal mio piedino sulla via nuova praticamente sulla cengia che dopo il traverso porta sopra il cattivik.
Alle 13:00 circa arriviamo al cunicolo del Rombo due foto con Mary in primo piano e incominciamo la risalita… Mau e Mary incominciano a risalire mentre io a disarmare,  noto che ho già due sacchi belli e pronti da portare su, come mai Mau non si è accorto..sono sicuro che almeno uno l’avrebbe preso… certo che non l’ha visto era posizionato più in alto… al primo fix di partenza, e loro passando bassi sul meandro non lo notano, chiamo subito Mau in soccorso, anche perché ho seri problemi nel passare il meandro con due sacchi. (chissà come finirà)  Mau prende il mio posto e disarma il traverso “Ferrero”, dopodiché ci ricongiungiamo tutti alla partenza del 10, da qui partiamo io e Benedetta , poi Mary e Mau.
Alla sala della cascata aspettiamo l’arrivo degli ultimi due, dopodiché si mischiano nuovamente le carte, partono gli speleo di sesso femminile con due sacchi a testa mentre io&Mau cominciamo a disarmare il Golem.
Fatti i primi 10 metri del cattivik, alla base della lama e visto l’orario ormai prossimo alle 18:00, decidiamo di lasciare i due sacchi e incominciare la risalita con un sacco a testa, per le 19:30 siamo fuori.
Rimangono orientativamente 5 sacchi di materiale da portare fuori.

Clicca per le foto

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *